16 Ott RIVESTIMENTI TRIDIMENSIONALI | COME UN OPERA D’ARTE
I rivestimenti ceramici sono da sempre fonte di ispirazione, alcuni replicano alla perfezione pietre, marmi, legno e tessuti tanto che ci si deve avvicinare e toccarli con mano per togliersi il dubbio!
Nella progettazione di un interno le superfici sono sempre più importanti oltre che nella definizione dello stile e dei colori, anche dal punto di vista materico e tattile. La ceramica risponde a questa esigenza con effetti decorativi in rilievo capaci di realizzare superfici tridimensionali adatte ad ogni ambiente che diventano delle vere e proprie opere d’arte.
| GEOMETRIE TATTILI
Linee sporgenti definiscono geometrie diverse che riflettono la luce e caratterizzano la parete anche se scegliamo semplicemente una ceramica bianca.
Queste superfici sono piacevoli al tatto e alla vista, caratterizzano la stanza conferendo dinamicità e creando giochi di luci e ombre.
| DOVE E COME POSIZIONARLE
Queste piastrelle una volta applicate diventano facilmente protagoniste dello spazio, meglio quindi posarle su una quinta o su una porzione di parete o su un punto strategico come ad esempio la parete di un ingresso, una nicchia, la parete lavabo di un bagno o la testata del letto.
<CONSIGLIO SMART>
Definire l’area dove verranno posizionate le piastrelle in modo da non prevedere tagli sulle piastrelle stesse, così sembrerà una vera opera d’arte!